Laboratorio analisi allergeni alimentari

>
Laboratorio analisi allergeni alimentari

Laboratorio analisi allergeni alimentariBiokim è un laboratorio di analisi per allergeni alimentari. Il nostro reparto specifico è composto da un team consolidato ed esperto nel trattare matrici agroalimentari.
Un’allergia alimentare è una reazione riproducibile del sistema immunitario verso uno specifico alimento; i sintomi possono avere intensità estremamente variabile, fino a causare manifestazioni potenzialmente fatali (shock anafilattico). Anche le intolleranze alimentari sono reazioni al cibo, la differenza è che i sintomi manifestati dal paziente in questo caso non sono dovuti al sistema immunitario; ad esempio, in caso di intolleranza al lattosio, l’individuo non è in grado di produrre sufficienti quantità dell’enzima necessario alla digestione di uno zucchero presente nel latte (lattosio, appunto). Il nostro laboratorio si occupa di effettuare analisi sugli allergeni alimentari.

Test per Allergeni Alimentari

Il reparto del nostro laboratorio di analisi di allergeni effettua la rilevazione:

  • Allergeni con tecnica E.L.I.S.A. (accreditati) o in Real-Time PCR (prossimo accreditamento). Con la tecnica E.L.I.S.A. si determinano le proteine tipiche dell’alimento allergizzante (Tecnica diretta: proteina responsabile della reazione allergica, Tecnica indiretta: altre proteine specifiche della specie d’interesse). Con la Real-Time PCR ricerchiamo e amplifichiamo il DNA della specie allergizzante.
  • Prodotti geneticamente modificati (prossimo accreditamento) in Real-Time PCR. Sono effettuati differenti livelli di controllo da uno screening conoscitivo fino alla determinazione quanti/qualitativa dell’evento/i GM.

Contatta il nostro laboratorio di analisi di allergeni alimentari per maggiori informazioni.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart