Biokim è un laboratorio specializzato in analisi per la legionella a Modena e in Emilia Romagna.
La legionella è un batterio la cui trasmissione avviene per via aerea, inalando particelle di acqua vaporizzata, come avviene durante la doccia o in ambienti climatizzati. Può capitare, infatti, che la legionella si accumuli nelle autoclavi degli impianti di distribuzione dell’acqua potabile di case, ospedali o alberghi oppure nei filtri di grandi impianti di condizionamento e, attraverso le goccioline di aerosol che si formano, raggiunga i polmoni.
Legionella e Acqua Potabile
In virtù di questo aspetto Biokim offre ai suoi clienti un servizio di controllo di acqua potabile con lo scopo di effettuare analisi per legionella a Modena e in Emilia romagna. La nostra azienda è nata nel 1995, quindi opera sul mercato da oltre vent’anni con professionalità e serietà. La qualità dei nostri servizi è il nostro miglior biglietto da visita, grazie al quale siamo riusciti a fidelizzare i vecchi clienti e a conquistarne di nuovi.
Per le nostre analisi sulla legionella e per il controllo sull’acqua potabile, utilizziamo le certificazioni BRC e IFS, strumenti operativi utilizzati dagli attori della filiera agroalimentare, per qualificare i fornitori e fidelizzare i partner di filiera. L’introduzione di un sistema di gestione della qualità ci consente di ridurre il costo complessivo del processo, aumentando il livello di sicurezza per fornitori, clienti e consumatori. Con l’implementazione dell’efficacia e dell’efficienza di tutto il sistema, saremo in grado di perseguire un servizio di qualità supportato dalle certificazioni ambientali e di sicurezza. La nostra azienda opera secondo i principi della qualità, della sicurezza e del rispetto delle norme ambientali, dimostrando così l’impegno che ci siamo assunti nei confronti dei consumatori diretti all’interno di un mercato globalizzato.