Analisi fluoruri sui mangimi

>
Analisi fluoruri sui mangimi

Biokim è un laboratorio specializzato nelle analisi sui mangimi.

Per mangime si intende una qualsiasi sostanza o prodotto trasformato, parzialmente trasformato o non trasformato, destinato alla nutrizione animale.

Analisi fluoruri sui mangimiGran parte delle coltivazioni cerealicole europee sono destinate alla produzione di mangimi e questo ci fa capire quanto sia importante tale mercato.
Per gli allevatori, il mangime rappresenta una delle principali fonti di costo ed è quindi fondamentale che la materia prima acquistata rispetti i requisiti qualitativi e di sicurezza alimentare previsti dalla legislazione vigente. Le attività del laboratorio sono finalizzate a garantire le migliori analisi sui mangimi. I parametri analitici più rilevanti e presi in considerazione dal nostro laboratorio sono:

– Valore Energetico
– Umidità
– Ceneri Grezze
– Proteine Gregge
– Oli e Grassi Greggi
– Zuccheri Totali
– Lattosio
– Amido
– Cellulosa Grezza
– Ceneri Insolubili in HCl
– Vitamina A
– Vitamina E
– Sali Minerali e Oligoelementi (Sodio, Calcio, Potassio, Magnesio, Fosforo, Ferro, Rame, Manganese e Zinco)

Analisi fluoruri sui Mangimi

Uno specifico servizio che offriamo è quello delle analisi sui fluoruri dei mangimi. Il 99% del fluoro assorbito dagli animali viene depositato in ossa e denti con qualche traccia nei tessuti molli. Studi di tossicità del fluoro nei mangimi hanno mostrato effetti su apparato scheletrico quali inibizione di mineralizzazione e formazione del tessuto osseo, ritardata guarigione di fratture, megalocitosi epatica, nefrosi, mineralizzazione del miocardio. Per questa ragione la quantità di fluoriri nei mangimi viene regolamentata dal Reg. 186/2015
della Direttiva 2002/32/CE.

Contattaci per maggiori informazioni sulle nostre analisi dei fluoruri sui mangimi, presso il laboratorio Biokim di Modena.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart